Benvenuto, questo sito, come puoi vedere, è chiaramente di ispirazione cattolica.
Pensando di mettermi all’opera è sorta questa domanda: “c’è bisogno di un altro sito che parli di vita cristiana e tutto ciò che ne consegue? Ce ne sono già tanti completi e anche ben fatti, cosa posso ancora esprimere a riguardo?”, la risposta è stata: “perché no?”.
Chiunque può fare un sito ed esprimere quello in cui crede, condividere con gli altri quello che sono i propri interessi, quello che le piace o le sue emozioni. O deciso di farlo anch’io senza pretese di nessun tipo!
Quelle che seguiranno saranno mie riflessioni personali e meditazioni sulla vita cristiana fatte, non tanto per insegnare a qualcuno perché al contrario sono io che devo imparare ancora molto, ma più che altro per me, per rimanere sempre presente a quello in cui fermamente credo.
Vorrei cogliere in questo modo l’occasione di rinnovare ogni giorno la mia vita cristiana perché questo, spero, farà in modo che non cada nel detto: “predicare bene e razzolare male”, e in questo contesto per me “predicare” vuol significare “dire pubblicamente, annunciare”, non voglio certamente prendermi un ruolo che non mi compete.
Spero che non si troveranno errori dottrinali, e a questo proposito chiedo cortesemente se qualcuno ne dovesse rilevare di farmelo prontamente sapere così potrò velocemente correggerlo e correggermi.
Se sarà benefico leggere quello che vi si troverà, se sarà gradevole, fruttuoso e salutare per qualcuno passare qualche istante su queste pagine bene, sono felice di essere utile, altrimenti rimane la libertà di scelta e si può passare ad altro.